Politecnico di Milano, MREV Master Universitario in Real Estate Valuation – Estimo e Valutazione Immobiliare – Assoedilizia partner Ottobre 2018

A s s o e d i l i z i a
Informa

 

Assoedilizia, partner del Master REV: Iniziativa quanto mai opportuna per il settore che stenta ad uscire dalla crisi

IL SUPERVALUTATORE IMMOBILIARE NASCE AL POLITECNICO DI MILANO

Nasce al Politecnico di Milano il “supervalutatore immobiliare”. Il master universitario in Estimo e Valutazione Immobiliare-MREV, riservato a candidati in possesso di laurea V.O. o laurea specialistica/magistrale in discipline ingegneristiche, economiche e giuridiche, si propone di sviluppare competenze orientate alla valutazione di beni immobili in linea con gli standard nazionali e internazionali di riferimento.

E’ organizzato dal MIP Politecnico di Milano in collaborazione con i Dipartimenti di Ingegneria Civile e Ambientale,  di Architettura, Ingegneria delle Costruzioni e Ambiente Costruito,  e di Architettura e Studi Urbani.

La durata del Master full time va dal 18 ottobre 2018 al 30 settembre 2019: 1.500 ore che comprendono anche stage presso aziende partner. Il costo è di 12.000 euro, rateizzabili, e sono previste sei borse di studio.

L’iniziativa, unica in Italia, diretta dal professor Giampaolo Rosati, è stata illustrata agli operatori del settore pubblici e privati dal co-direttore professor Andrea Bassi e dal referente della Scuola professoressa Alessandra Oppio.

Si rivolge a coloro che intendono svolgere attività professionali di consulenza economico-finanziaria interna od esterna per soggetti promotori di Fondi Immobiliari, Società di Investimento Immobiliare Quotate, Società di Gestione del Risparmio (SGR); Consulenza economico-finanziaria interna o esterna in istituti di credito e banche di affari internazionali;  Analisi tecnica ed economica nei processi di valorizzazione immobiliare.

Gli ambiti occupazionali sono individuabili in società immobiliari, banche, fondazioni bancarie, assicurazioni, società ed enti pubblici di gestione di patrimoni immobiliari pubblici e privati con diverse destinazioni funzionali (residenziale, manifatturiero, terziario, ecc.), società specializzate nei servizi legati alla gestione del costruito e di supporto all’operatività dell’edificio, società finanziarie, banche d’investimento, società specializzate nella consulenza sul project financing, gestori di fondi immobiliari, società di consulenza immobiliare, società di ingegneria e studi professionali, società di consulenza di direzione aziendale.

Assoedilizia, partner del Master assieme ad enti pubblici e operatori privati – per citare, Agenzia delle Entrate, Inail, Invimit, Scenari Immobiliari, Nomisma, Gabetti, Prelios – apprezza  l’iniziativa, che contribuirà a far uscire dalla crisi il settore, per motivi generali e contingenti: tra i quali la necessità di offrire agli investitori immobiliari, in particolare stranieri, parametri certificati adeguati alle norme UNI e dell’Unione Europea; e per motivi contingenti. Si chiamano npl immobiliari, quota importante dei crediti deteriorati in possesso delle banche, i quali abbisognano di valutazioni affidabili; così come le vendite all’asta che spesso, proprio a causa di una errata  valutazione del prezzo dell’immobile, conducono a svendite che danneggiano sia il creditore che il debitore.

Per maggiori informazioni sul programma e sul calendario dell lezioni: MREV, Politecnico di Milano, Piazza Leonardo da Vinci 32 | 20133 Milano. Tel. 02 23994458 / 02 23995176 mrev@polimi.it http://secure-web.cisco.com/1tA9dop2pzEcYz7ZLjgYdQj35NIa4Hf383nvA394h1srw0Uny5iVKTAl4Ox9VlOxCnsJ94SkPdxZ7sQoyYO7oqZttz0nlPRJmkc35ptw9iJvfVnPZ-LX3lyGq4UVsbGXmW8kUNyOub2CxTuvYBUe_VPRWdm0s6pGX3yOrcXCIE2JaokB9zxcoRbCovZJ6kFGqbKU4GlE-rGAXrMoDW2SGaA/http%3A%2F%2Fwww.mrev.polimi.it

Il prof. Andrea Bassi con il Presidente di Assoedilizia Achille Colombo Clerici

Annunci
Explore posts in the same categories: Assoedilizia informa

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: